Quando manca la motivazione...

Quando manca la motivazione nei giocatori, finisce come ieri sera tra Milan e Werder Brema.

La partita di Uefa di iera sera, è il classico esempio di come tecnica, tattica e talento, da soli non bastano. Il Milan è senza dubbio superiore a tecnica e capacità di giocare a calcio del Werder ma ieri sera, i tedeschi avevano un'arma in più: la MOTIVAZIONE.

Proprio quella che è mancata al Milan: apatico, senza stimoli, molle anche sulle gambe e, soprattutto, senza la giusta concentrazione mentale.

Da milanista mi dispiace di essere stato eliminato dalla Coppa Uefa, ma ieri sera i giocatori del Werder Brema hanno letteralmente meritato sul campo la qualificazione.

Continuo a ripeterlo da una vita, da quando faccio l'allenatore mentale: oltre alla tecnica, alla tattica e alla preparazione fisica, curate l'allenamento mentale. E' determinante se volete VINCERE!!!.

Lascia un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach Sportivo
"Che aiuta le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi"

Autore degli ebook Penso Positivo e Donne in Crisi, in uscita il 4 marzo

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao Giancarlo,
sono d'accordo con te.
Trovo incredibile come molte squadre di alto livello curino moltissimi dettagli per poi trascurare l'aspetto mentale.
Aspetto che è fondamentale, specie ad alti livelli, in cui l'importanza del risultato, la pressione dei media e delle società sportive stesse, concorrono a creare ansia da prestazione e mancanza di concentrazione in coloro che, invece, dovrebbero dare il massimo in campo e portare a casa la partita.
E cosa dire dello scivolone dell'Inter di ieri sera?

Francesco Pattarello
Allenatore Mentale
Giancarlo Fornei ha detto…
Caro Francesco,
in merito all'Allenamento Mentale, in Italia siamo ancora all'anno zero...

pensa che paesi come il Canada, l'Australia e la Danimarca ci passano davanti come treni, senza parlare, naturalmente, degli Stati Uniti e della vicina Inghilterra...

pazienza amico mio, ci vuole pazienza...

un abbraccio