La domanda di un giovane tennista


La domanda:
Salve, volevo qualche consiglio utile per aumentare le mie capacità mentali nel tennis...

vi spiego:
in allenamento, senza la tensione della partita di un torneo, gioco tranquillamente, riesco a fare tutto quello che voglio.. ecc..

in partita in un torneo per esempio, inizio a sbagliare tutti i colpi ed il mio atteggiamento diventa molto negativo.

per esempio secondo lei può essere utile scrivermi per esempio quest frase (PUOI, SE CREDI DI POTERE) su un polso e leggerla ogni volta tra un punto e l altro?

grazie spero di essere stato chiaro a presto


La mia risposta:
ciao, anche se non mi dici il Tuo nome e se ci conosciamo...

è tipico di molti sportivi, sentire la tensione della partita, mentre in allenamento, va tutto bene...
è molto importante come Ti parli prima e durante la partita, il famoso "Dialogo interno"...
è probabile che le Tue parole e, soprattuto i pensieri, sia tutto, fuorché positivi...

certo che può essere utile scriversi una frase motivante, può essere un buon punto di partenza, al Tuo posto, io userei questa:

OGGI GIOCO UNA MAGNIFICA PARTITA E VINCO, IO POSSO...

E puoi fare anche meglio, vai a scaricarti il mio report per creare sicurezza in uno sportivo, è gratuito...
http://www.giancarlofornei.com/new/content.asp?pagina=risorse_gratuite.htm#

ripeti più e più volte l'esercizio e... tienimi aggiornato
un abbraccio

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le donne a creare Autostima e raggiungere un Obiettivo in 5 passi”

Autore degli ebook Donne In Crisi e Penso Positivo

Commenti