Un grande "In bocca al Lupo" a Cristiano Ciardelli

Oggi ho una notizia bellissima: ho appena posato il telefono e parlato con Cristiano Ciardelli che mi ha raccontato di essere il nuovo allenatore degli Allievi Regionali della Juventus.

La notizia mi ha riempito di gioia e ringrazio Cristiano per essere stato una delle prime persone con il quale si è confidato.

Ho conosciuto Cristiano Ciardelli l'anno scorso, quando era allenatore della prima squadra del Pietrasanta Marina in Eccellenza Toscana.

Abbiamo passato insieme 21 giorni, in cui abbiamo condivido un progetto sperimentale di "allenamento mentalmente" per la sua squadra.

In quei 21 giorni, ho avuto modo di apprezzare l'allenatore, serio, preparato e per alcuni versi innovativo. Ma soprattutto, l'uomo Ciardelli: persona alla mano, semplice, affabile e passionale.

Mi ha fatto un gran piacere la notizia del suo passaggio ad una squadra come la Juventus e non mi ha colto impreparato. Lo sapevo che prima o poi, Cristiano avrebbe raccolto...

Posso affermare che ha svolto un gran bel lavoro al Pietrasanta e se non ha vinto il campionato è solo per una serie di motivazioni che in buona parte, stanno da altre parti... ma non è tempo di polemiche.

Naturalmente, ha le sue responsabilità e, in sede privata, ho già provveduto a dargli qualche consiglio. Cristiano è un ragazzo intelligente, sono certo che saprà farne tesoro e otterrà grandi successi alla guida della rappresentativa giovanile della "vecchia signora".

A Cristiano Ciardelli, giunga il mio grande abbraccio e, soprattutto, l'augurio che possa svolgere un gran bel lavoro, forte nei risultati calcistici e nella valorizzazione dei giovani.

Con sincera Amiciza, Giancarlo Fornei

Commenti

Anonimo ha detto…
grazie giancarlo e crepi il lupo...

sono aperto alle novità e questa per me è stata una belle scoperta.

oltre che aver scoperto una bella persona ho imparato dei principi importanti ma soprattuttto un atteggiamento di fronte alle cose che mi sarà molto utile anche in futuro.

alla juventus ci sarà anche un pò di te e di atteggiamento positivo.
un abbraccio

Cristiano Ciardelli
Giancarlo Fornei ha detto…
caro Amico mio, un grande in bocca al lupo...

sono certo che un giorno, Ti vedrò in televisione come allenatore di una grande squadra...

un abbraccio