Intervista su Il Tirreno di Lucca

Ieri, nella pausa pranzo, mentre mi recavo a Pontedera per lavoro, ho ricevuto la telefonata di Michele Cittarella, giornalista di "ATUTTOCAMPO JUNIOR" e de "IL TIRRENO" della redazione di Lucca.

N'è venuta fuori una simpaticissima intervista telefonica che, a quanto ho capito, sarà pubblicata domani, al massimo dopo domani, sull'edizione di Lucca della nota testata quotidiana Toscana.

Con Michele abbiamo parlato dei riti scaramantici che molte squadre di calcio fanno per propiziarsi i favori della sorte.

Di "ancoraggi mentali", atti a trovare le risorse più importanti dentro di noi. Di come le squadre di calcio italiane siano uscite malamente dalle coppe europee, prima fra tutte, il mio amato Milan...

Ed ancora, di come l'allenamento mentale sia ancora poco conosciuto e usato dalle squadre di calcio italiane, mentre all'estero, soprattutto in Inghilterra, tutti i più importanti Club abbiano l'Allenatore Mentale.

Ma anche di come, gli stessi allenatori mentali facciano ancora poco o nulla per farsi conoscere...

Insomma, un'intervista interessante, che Ti invito a leggere su Il Tirreno di domani, edizione di Lucca. Saluto e ringrazio Michele per l'opportunità che mi ha offerto di raccontare il mio pensiero.

Appena l'hai letta, lasciami un commento al post...

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach Sportivo
“Che aiuta le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi”

Autore dell’ebook motivazionale PENSO POSITIVO

Commenti