Quali sono i motivi per cui un'atleta non vince mai?

Quali sono i motivi per cui un'atleta non vince mai?


Cara atleta e amica sportiva che mi segui dalle pagine di questo blog, conosci i 4 motivi per cui un'atleta, pur preparata che sia, alla fine non vince mai?

Mi occupo di allenamento mentale nello sport dal lontano 2008 ed uno dei tratti distintivi delle grandi *atlete è la voglia costante di migliorarsi. Non esiste una sola atleta vincente al mondo che non cerchi, ogni giorno, in ogni singolo allenamento o gara, di migliorare le proprie performance.

Da qualche anno, le atlete che voglio primeggiare a tutti i livelli, hanno capito che devono imparare ad usare anche la mente. Hanno così cominciato ad utilizzare  l'allenamento mentale e la psicologia dello sport per diventare atlete migliori e superare le sfide che si pongono ogni giorno.

Diciamolo, finalmente, senza tanti giri di parole: l'allenamento mentale aiuta le atlete a vincere!

Spesso, le atlete, non sono consapevoli delle barriere mentali che limitano le loro prestazioni. Delle tante convinzioni limitanti che le bloccano e impedisce loro di fare performance sportive all'altezza della loro preparazione atletico-fisica...

Vuoi conoscere i 4 motivi? Clicca qui e leggi tutto l'articolo (per leggerlo tutto ti ci vogliono circa 11 minuti)...


 
Chi è Giancarlo Fornei
Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017 Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre tredici anni, "lavora" con le donne. 

Le aiuta a VINCERE. Nello sport, come nella vita. 

 Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne imprenditrici e le atlete agoniste. A questo link, puoi conoscerlo meglio. 

 Al link accanto trovi "Come allenare la mente a vincere nello sport", il libro che ha dedicato all'allenamento mentale. 

      

Commenti